Comunicazione Finanziaria e Investor Relations

Negli ultimi anni, sono entrate in vigore numerosissime disposizioni di legge che hanno imposto alle imprese stringenti adempimenti in materia di trasparenza, comunicazione dei dati economici e di bilancio, governo d’impresa, ecc. Non solo: i più recenti scandali finanziari hanno reso ancora più consapevoli gli stakeholder e i consumatori finali dell’importanza di una corretta e attendibile comunicazione finanziaria. In un tale contesto normativo e di mercato, le “Investor Relations” sono diventate strategiche non solo per le società quotate e/o quotande in borsa ma più in generale per tutte le imprese che intendono proporsi sul mercato e al proprio target di riferimento in modo più qualificato, chiaro e coerente. La comunicazione finanziaria si è quindi trasformata da vincolo di legge in vero e proprio strumento di “marketing” attraverso il quale è possibile migliorare la “corporate reputation” e guadagnare quote di mercato. La nostra assistenza è finalizzata ad impostare le migliori strategie e modalità organizzative attraverso le quali è possibile cogliere le opportunità offerte da una efficace ed efficiente impostazione della comunicazione finanziaria d’impresa, trasformandola in un vero e proprio strumento di marketing, “fidelizzazione” e miglioramento della reputazione aziendale.

I nostri servizi:

  • Progettazione della “corporate reputation” e programmazione delle procedure di comunicazione finanziaria
  • Gestire le comunicazioni con la comunità finanziaria (Agenzie di rating, banche,  investitori , fondi  private equity, venture capitalist, etc.) e con gli altri stakeholders (grossi clienti, sindacati, etc)
  • Comunicazione istituzionale
  • Eventi straordinari/Crisi
  • Media relations
  • Organizzazione di eventi

  • Scopri come le società da noi assistite comunicano con la comunità finanziaria attraverso la pubblicazione trimestrale del Factsheet
Giro di vite sulle banche che saranno costrette a fare i conti con paletti stringenti nel calcolo delle competenze
Informati
Joint Venture Metoda
Siglata la JOINT VENTURE tra "Brain Società di Consulenza Finanziaria srl" e "Metoda Finance srl"
Informati
Il 24.02.12, nella sede di Metoda, il Dott. Nicola Occhinegro ha tenuto un workshop sull'advisoring finanziario
Informati
Brain Banking Intelligence. Scopri chi siamo e cosa possiamo fare per te!
Informati
Il nostro servizio di business intelligence dedicato al controllo e governo della finanza aziendale.
Informati