Come fare e F.A.Q. sullo Smart Advisor

COME FARE

 

1) Inoltra l’istanza Rating-Marketplace

Attraverso il sito www.brainscf.it/istanza-smart-advisor rispondi alle domande del questionario. Quindi sottoscrivi e inoltra l’istanza allegando i seguenti documenti:
– Copia a colori del Documento di identità del Rappresentante Legale
– Privacy Brain per la società e per il rappresentante legale
– Delega Accesso Centrale Rischi Banca d’Italia (ultimi 36 mesi)
– (Opzionale) Una fattura attiva non ancora scaduta e non anticipata

2) Accedi al Marketplace Brain

Entro 48 ore, sulla mail del rappresentante legale invieremo le credenziali di accesso al MarketPlace Brain dove troverai:

– la valutazione sulla qualità creditizia (rating) della tua azienda
– il Financial Action Plan Brain. Il nostro piano di azione con le operazioni finanziarie convenienti per la tua azienda e fattibili sul mercato finanziario*
– una scheda di presentazione per ciascuna singola operazione finanziaria proposta con il dettaglio dei costi, dei tempi e modi di esecuzione
– l’incarico da conferire a Brain Group per l’esecuzione dell’operazione
* Il Marketplace è in aggiornamento continuo: sulla base delle caratteristiche economico-finanziarie della tua azienda, ricerchiamo per te – ogni giorno – sul mercato bancario e dei capitali, nuove e convenienti operazioni finanziarie. Non preoccuparti! non devi accedere continuamente al MP per conoscere le novità che ti riguardano: una mail di notifica verrà inviata al rappresentante legale e al delegato.

3) Sottoscrivi incarico Brain Group

Una o più operazioni finanziarie prospettate sono di tuo interesse e vuoi portarle al termine? Non devi fare altro che

– Scaricare il nostro incarico precompilato che trovi nella sezione a te riservata del Marketplace Brain (nel colonna reg)
– Firmare e timbrare ove richiesto (in corrispondenza del simbolo )
– Scannerizzarlo o fotografarlo ed inviarlo a incarichi@brainscf.it
– Spedire 2 copie in originale all’Ufficio Analisi di Brain Group sito in Salerno
alla via Irno 2/4 oppure consegnarle a mano ad un Financial Advisor Brain

4) Monitora la gestione e collabora per il successo della pratica.
Una volta sottoscritto l’incarico a Brain potrai seguire on-line l’iter della pratica

– visualizzando la «tabella di marcia» della pratica
– scaricando, ogni volta che vuoi, i documenti della pratica comprese le nostre elaborazioni (report, piani finanziari, relazioni sulla tua azienda, etc. )
– verificando lo status dei «ticket» della pratica ed, eventualmente, inserendone tu stesso di nuovi.
– e conoscere/contattare le persone del nostro staff coinvolte nel progetto

5) Esito e conclusione dell’operazione.

Sarai sempre prontamente informato sull’esito della pratica:

– se qualcosa è andato storto non preoccuparti: non ci sono costi e potrai conoscere nel dettaglio quali sono le motivazioni del mancato
raggiungimento dell’obiettivo prefissato e verificare insieme a noi altre
possibilità
– in caso di buon esito goditi il risultato e, se vorrai, pianificherai con noi nuovi obiettivi e successi per la finanza della tua impresa!

 

F.A.Q.

Chi è Brain Group?

Brain Group è un gruppo di società che opera nel mondo della
Corporate Finance. La nostra realtà si compone di varie società:
• Brain scf srl, che si occupa di consulenza finanziaria, focalizzata su medie aziende italiane e svolge attività di advisory in operazioni di finanza straordinaria e di supporto alla gestione finanziaria aziendale ordinaria.
• Brainsay spa, intermediario del credito, vigilato, autorizzato a collocare sul mercato prodotti bancari (ad es. mutuo chirografario) e parabancari (ad esempio leasing strumentale).
• Brain Centro Studi srl, che eroga servizi di consulenza specialistica (special situations).

Brain Group è sicuro?

Brain Group è molto attenta alla compliance e agisce nel più assoluto rispetto della legalità aderendo perfettamente ai dettami normativi previsti dal TUF d.lgs. n. 58/1998 e dal TUB d.lgs. n. 385/1993. Adotta un Codice Etico Interno e sistemi di controllo per non abbassare mai la guardia sul rapporto di fiducia e di fedeltà reciproca con ognuno dei suoi amministratori, preposti, dipendenti e collaboratori, dai quali si aspetta che non perseguano vantaggi personali o aziendali a discapito delle leggi vigenti e delle norme del presente Codice Etico.

Cosa rischio aderendo alla c.d. «istanza Smart Advisor»?

Niente, l’unico rischio che puoi correre è quello di trovare un team di professionisti pronto ad offrirti la giusta soluzione finanziaria al miglior prezzo possibile.

Le mie informazioni sono al sicuro?

Brain scf garantisce la corretta gestione delle informazioni, assicurando che la comunicazione all’esterno di documenti e informazioni riguardanti la Società avvenga nel rispetto delle normative vigenti.
La Società chiede agli amministratori, ai preposti, ai suoi dipendenti e collaboratori di osservare scrupolosamente tutti gli obblighi di riservatezza previsti dalle leggi speciali in materia.

Nel Piano di Azione non ci sono operazioni che mi interessano e comunque avrei bisogno di altro. Allora?

Il nostro obiettivo primario è la soddisfazione del cliente: se nel tuo Piano di Azione non ci sono operazioni interessanti per te, contattaci al numero 02.87167578 e fissa un appuntamento (anche telefonico) con un nostro Advisor, a cui spiegherai quali sono le tue aspettative e le esigenze della tua azienda. Saremo lieti di aiutarti nel minor tempo possibile a trovare la soluzione finanziaria migliore e più adatta a te.

Quando sottoscrivo l’incarico alla Brain ho già la certezza di ottenere il finanziamento?

È possibile che la tua azienda non sia idonea ad ottenere un finanziamento, ma non abbatterti!! Gli Smart Advisors di Brain ti saranno accanto e cercheranno una soluzione al tuo problema, scandagliando tutte le possibili opportunità.

Quali sono i costi del servizio “Smart Advisor”?

L’abbonamento allo Smart Advisor ha un costo di € 89,00 al mese ma sosterrai la spesa solo quando sarai del tutto convinto della indiscussa convenienza del servizio: infatti l’Istanza Rating è GRATUITA e puoi consultare il tuo primo Dossier e il piano di azione senza sostenere alcun costo. Solo quando avrai testato la validità e ottenuto i primi vantaggi, se vorrai, deciderai di abbonarti per avere sempre aggiornati i dati della tua azienda ed essere tempestivamente informato sulle opportunità finanziarie che ti riguardano. Sappi che vogliamo solo clienti felici!! Puoi disdire l’abbonamento in qualsiasi momento e smettere di pagare senza alcun vincolo.

La pratica non è andata a buon fine e non ho ottenuto il finanziamento. Qual è il mio costo?

 La Success Fee di Brain si paga solo in caso di esito positivo dell’operazione; se non hai ottenuto il finanziamento non dovrai sostenere nessun costo.

Perché la commissione Brain è una “Happy Fee”

 Quando pagherai sarai sempre certamente soddisfatto del servizio reso. Infatti, il nostro incarico prevede la tranquillità per il cliente, che in ogni caso, verrà rispettato un tetto massimo del costo dell’operazione.  Questo significa che la success fee  di Brain Group è sempre vincolata, a favore del cliente, al mantenimento del costo complessivo dell’operazione che viene predeterminato e concordato al momento dell’affidamento dell’incarico. Infatti, una volta fissato questo costo massimo, eventuali variazioni peggiorative delle condizioni rispetto a quanto previsto, saranno compensate da variazioni (di segno opposto e a favore del cliente) della nostra success fee.

Qualcosa non è chiaro e vuoi parlare con un operatore?

Chiama il numero +39.02.87167578 e fissa un appuntamento telefonico e sarai ricontattato.

Seminario Confidustria Salerno - 3 ottobre 2017
Informati
Convegno Confindustria Perugia - 15 settembre 2017
Informati
fintech
Scopri qual è la visione di Brain sull'evoluzione del Corporate Finance!
Informati
Due start up al servizio della finanza delle imprese
Informati
Le soluzioni finanziarie a portata di click!
Informati
Giro di vite sulle banche che saranno costrette a fare i conti con paletti stringenti nel calcolo delle competenze
Informati
Joint Venture Metoda
Siglata la JOINT VENTURE tra "Brain Società di Consulenza Finanziaria srl" e "Metoda Finance srl"
Informati
Il 24.02.12, nella sede di Metoda, il Dott. Nicola Occhinegro ha tenuto un workshop sull'advisoring finanziario
Informati
Brain Banking Intelligence. Scopri chi siamo e cosa possiamo fare per te!
Informati
Il nostro servizio di business intelligence dedicato al controllo e governo della finanza aziendale.
Informati