Workshop sull’Advisor Finanziario e su IMPERIUM

Nel mutato panorama finanziario, il consulente aziendale che voglia candidarsi al nuovo ruolo di Advisor Finanziario e, tra le molteplici attività, intenda assumere il compito di fundraiser aziendale e selezionatore delle offerte provenienti dal mondo finanziario, e bancario in particolare, deve, ineluttabilmente, fare i conti con un enorme gap, in termini di  Information Tecnology, tra le proprie capacità (o quelle messe a disposizione dall’azienda seguita) e quelle di cui dispongono le controparti, le banche e gli altri intermediari finanziari.

Non parliamo di carenze professionali. Tutt’altro, moltissimi consulenti hanno le carte in regola per poter affrontare e risolvere la gran parte delle problematiche finanziarie.

Tuttavia, a volte, conoscere esattamente dei fenomeni aziendali, per esempio determinare precisamente il costo effettivo di una linea di credito, può richiedere sforzi e costi maggiori dei benefici ottenuti grazie ai risultati dell’attività professionale stessa.

Noi riteniamo che adeguati strumenti di Information Tecnology e Business Intelligence, ben applicati alla finanza aziendale, possano rendere maggiormente EFFICIENTE le preziosa attività dell’Advisor Finanziario, assicurandone la sostenibilità ed utilità anche nella gestione ordinaria e non solo in occasione di operazioni straordinarie.

Il 24 febbraio 2012, nella sede di Metoda, il Dott. Nicola Occhinegro ha tenuto un workshop sul tema. Premi qui per scaricare le slide.

Giro di vite sulle banche che saranno costrette a fare i conti con paletti stringenti nel calcolo delle competenze
Informati
Joint Venture Metoda
Siglata la JOINT VENTURE tra "Brain Società di Consulenza Finanziaria srl" e "Metoda Finance srl"
Informati
Il 24.02.12, nella sede di Metoda, il Dott. Nicola Occhinegro ha tenuto un workshop sull'advisoring finanziario
Informati
Brain Banking Intelligence. Scopri chi siamo e cosa possiamo fare per te!
Informati
Il nostro servizio di business intelligence dedicato al controllo e governo della finanza aziendale.
Informati