Convegno Confindustria Salerno: il circolante digitale

Il giorno 3 ottobre 2017, presso la sede Confindustria di Salerno si è svolto il seminario dal titolo “Servizi finanziari innovativi per le imprese: il circolante digitale”, con lo scopo di approfondire la funzione e i vantaggi della finanza digitale, presentando anche una delle piattaforme più attive in Italia in quest’ambito. Si tratta di Credimi, la piattaforma di anticipo fatture digitale, partner imprescindibile per Brain scf.

L’intervento di Nicola Occhinegro CEO Brain Group

Nicola Occhinegro, CEO di Brain Group ha illustrato le potenzialità dell’impiego della finanza digitale in Italia e spiega come funzionano alcuni dei più recenti sistemi di finanziamento digitale. “L’introduzione di servizi di questo tipo rende la finanza disponibile in tempi rapidi, soprattutto a favore delle PMI, che hanno maggiormente bisogno di ottimizzare le proprie risorse. Un accesso al credito così rapido permette di far fronte a costi imprevisti, senza sottrarre risorse finanziarie allo sviluppo del core business aziendale. La propensione al cambiamento deve rappresentare il punto di partenza per lo sviluppo delle imprese italiane, le quali non dovrebbero mai guardare al cambiamento in maniera restia. Ad oggi, questo non sta accadendo. Le PMI si dimostrano ben disposte a sperimentare nuovi sistemi FinTech, il raggiungimento immediato dei loro obiettivi finanziari li incoraggia a considerare sempre più concretamente i vantaggi derivati dall’impiego di canali alternativi ai tradizionali”.

Il caso Franzese s.p.a.

La partnership tra Brain scf e Credimi, ha permesso ad aziende come la Franzese s.p.a., con il supporto del suo Advisor Brain scf, di accedere allo smobilizzo crediti digitale, in modo da ottimizzare il circolante e reperire nuova finanza velocemente ed a costi bassissimi. La Franzese S.p.A. dal 1960 opera nel settore alimentare, occupandosi di produzione, confezionamento e commercializzazione di conserve alimentari. La pluriennale esperienza dei fratelli Franzese, ha reso noti i suoi marchi, ad oggi impiegati dalle più grandi catene di distribuzione italiane, che si affidano all’elevata qualità dei suoi prodotti, alla rapidità delle consegne e al rispetto degli standard qualitativi dettati dall’HACCP. Il rappresentante dell’azienda Franzese s.p.a. ha scelto di partecipare al seminario fornendo la propria testimonianza in relazione all’utilizzo della piattaforma di Credimi e dei servizi all’advisor Brain.

Gli altri interventi 

L’incontro, organizzato da Confindustria Salerno, con il patrocinio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Salerno, ha visto partecipare il fondatore e CEO di Credimi Ignazio Rocco di Torrepadula, il presidente Gruppo Servizi Innovativi Confindustria Salerno Edoardo Gisolfi, il presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Salerno Salvatore Giordano.

Seminario Confidustria Salerno - 3 ottobre 2017
Informati
Convegno Confindustria Perugia - 15 settembre 2017
Informati
fintech
Scopri qual è la visione di Brain sull'evoluzione del Corporate Finance!
Informati
Due start up al servizio della finanza delle imprese
Informati
Le soluzioni finanziarie a portata di click!
Informati
Giro di vite sulle banche che saranno costrette a fare i conti con paletti stringenti nel calcolo delle competenze
Informati
Joint Venture Metoda
Siglata la JOINT VENTURE tra "Brain Società di Consulenza Finanziaria srl" e "Metoda Finance srl"
Informati
Il 24.02.12, nella sede di Metoda, il Dott. Nicola Occhinegro ha tenuto un workshop sull'advisoring finanziario
Informati
Brain Banking Intelligence. Scopri chi siamo e cosa possiamo fare per te!
Informati
Il nostro servizio di business intelligence dedicato al controllo e governo della finanza aziendale.
Informati