Osservatorio su Agevolazioni e Mercato dei Capitali
L’obiettivo del modulo è monitorare costantemente la normativa comunitaria, nazionale e regionale che mette a disposizione del nostro sistema produttivo agevolazioni finanziarie sottoforma di contributi a fondo perduto, finanziamenti agevolati, conto garanzie, etc. e, in maniera semplice ed efficace, porta a conoscenza dell’impresa tutte (e solo) le agevolazioni a cui può realmente accedere.
Vengono, inoltre, segnalate le opportunità offerte dalle politiche di sviluppo degli operatori del mercato del credito (per esempio la nascita di una nuova banca o società di leasing oppure la decisione da parte di un istituto di applicare particolari condizioni di favore in un determinato settore o per determinate categorie di operatori, etc).
I vantaggi
Brain costituisce un osservatorio privilegiato sull’azienda. Conosciamo le variabili che influenzano la possibilità di accesso a finanziamenti agevolati ed ordinari.
Trasformiamo queste conoscenze in vantaggi reali e concreti per l’impresa rendendo tempestivamente fruibile un’opportunità che si profila sul mercato dei capitali e/o nel mondo della finanza agevolata.